Insegnanti

Insegnanti scuola di musica e Color Guard 
Scuola allievi “Giuseppe Giussani”

Percorso formativo strutturato e su misura, guidato da insegnanti che hanno suonato con i più grandi artisti del panorama internazionale, la loro esperienza accompagna ogni allievo in un percorso di studio e di crescita musicale e tecnica/visuale.

 

INSEGNANTE OTTONI: Michele Mastrofilippoinsegnante scuola di musica brianza

Nato a Milano nel 1986, fin dall’età di nove anni si interessa alla musica entrando a far parte della banda cittadina.
A luglio 2010 consegue il Diploma accademico di I livello in TROMBA CLASSICA presso il Conservatorio di musica “G.Verdi” di Milano. Decide poi di seguire la sua vera passione cioè la musica Jazz proseguendo quindi la sua formazione presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como. A ottobre 2016, sotto la guida del M° Alberto Mandarini e il M° Massimo Greco consegue il diploma di I livello in TROMBA JAZZ, ed infine ottiene il Diploma accademico di II livello in MUSICA JAZZ nel marzo 2019.

Ha partecipato a numerose masterclass di perfezionamento con trombettisti nazionali ed internazionali e nell’estate del 2008 ha partecipato anche ai Seminari Senesi di Musica Jazz di Siena.

Già durante gli anni di studio, entra a far parte del corpo docenti di diverse scuole musicali in Italia e in Svizzera.

Inoltre è inserito in diverse formazioni artistico-musicali in qualità di Trombettista tra cui il gruppo Ska “LETESTE” , il gruppo cantautorale “le NavInBottiglia”, la Big Band “The blue band.ita”, il gruppo “Swing collective”, il “Collettivo METAMORFOSI” e in diverse altre formazioni Jazz. Ha partecipato inoltre all’incisione di diversi dischi.

INSEGNANTE PERCUSSIONI: Alessio Trovò

insegnanti msuica

Nasce nel 1990, dal 1997 al 2011 è allievo della scuola di musica Piergiorgio Riva di Besana in Brianza nel 2010 decide di iscriversi al conservatorio di musica G. Verdi di Como (insegnante Maestro Paolo Pasqualin). Nel 2013 ottiene l’attestato di certificazione di Teoria e solfeggio e pianoforte presso conservatorio. Dal 2015 dopo aver ottenuto l’attestato di 5° anno (compimento inferiore) presso conservatorio di musica G. Verdi di Como prende parte a diversi masterclass e corsi da marimbista, vibrafonista, percussionista, timpanista e vari corsi di direzione. Nel 2018 conseguimento degli’attestati di certificazione di ARMONIA e di STORIA ED ESTETICA MUSICALE presso conservatorio di Como.
In ottobre del 2018 si DIPLOMA (PAREGGIATO A LAUREA MAGISTRALE) in PERCUSSIONI CLASSICHE presso conservatorio di musica G. Verdi di Como (insegnante Paolo Pasqualin).
Fin da bambino suona nella Banda di Besana in Brianza MB, dal 2004 al 2013 Membro Besana Secutores Drum & Bugle corp dal 2010 al 2013 è caposezione e responsabile della sezione percussioni, partecipa a numerosi campionati DCE (Drum Corps Europe)  e mondiali WAMSB e IMSB. Partecipa con YME Indoor percussion ai campionati europei di Indoor Percussion in Belgio e Olanda.
Batterista e cantante in diversi gruppi musicali tra cui CHARLIRANCOL, con incisione di 2 EP di canzoni inedite.

INSEGNANTE PERCUSSIONI: Thomas Poletti

thomas poletti insegnate percussioni

Nasce nel Gennaio del 1990. L’amore per lo strumento scaturisce in maniera del tutto improvvisa. Quindicenne si ritrova per la prima volta seduto dietro a una batteria, che inizia ad affrontare da autodidatta. Passa qualche anno e ha inizio la sua vera formazione: prima la scuola Suonintorno, poi lo studio privato con Alessandro Lampis e successivamente con Federico Paulovich (Destrage), per giungere allo studio triennale presso la scuola NAM di Milano dove si diploma nel corso “Batteria Maxxima” tenuto da Maxx Furian (Laura Pausini, Nek, 883). Nel recente periodo sta affrontando nuovi ambiti di studio con Matteo Marchese (Ghemon).

Lo studio personale viene costantemente affiancato dall’attività educativa, che lo porta a insegnare in diverse scuole private, associazioni e bande a ragazzi di età compresa tra i dieci e i venticinque anni. Sempre abbondante è inoltre la vivacità e il fervore con cui partecipa ai diversi progetti artistico-musicali a cui prende parte: pur essendo diversi fra loro possono essere messi sotto l’etichetta “black music” (funk, soul, blues), suo vero punto d’interesse che non si ferma solamente alle band, i live e le registrazioni personali ma va a tangere gli aspetti extra-musicali, culturali, delle note che ascolto e degli artisti di cui mi interesso.

.

ISTRUTTRICI COLOR GUARD: Francesca Rovelli e Lisa Camiolocolor guard brianza

Francesca e Lisa entrambe nate nel 1992, collaborano nell’istruzione e nella preparazione delle ragazze sia della scuola di Color Guard che della sezione in Brianza Parade Band, Francesca cresce come strumentista suonando il flauto nell’Associazione Musicale S. Cecilia Besana in Brianza, nel 2009 entra in Brianza Parade Band sempre come strumentista  passando poi alla sezione Color Guard, dopo diversi anni di esperienza e numerose Clinic con istruttori internazionali diventa Caption Head della sua sezione, dal 2014 inizia la collaborazione con Lisa che mette a disposizione le sue conoscenze maturate in 13 anni di scuola di danza, con esami accademici valutati da esaminatori del Teatro alla Scala di Milano, e dell’esperienza vissuta dal 2008 nei Secutores Drum & Bugle Corps di Besana Brianza.